Festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario in San Vincenzo

Per la prima volta, il Vescovo ha fatto visita alla comunità confraternale

Festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario in San Vincenzo, domenica scorsa, a Monopoli che, anche quest’anno, si sono rinnovati la prima domenica di giugno per invocare, con la preghiera del Rosario o corona mariana (orazione divenuta la più diffusa per contrastare le eresie, che fu l’arma determinante per vincere i musulmani a Lepanto), la protezione della santa Madre di Dio per meditare sui misteri di Cristo, sotto la guida di lei, che fu associata in modo tutto speciale all’incarnazione, passione e risurrezione del Figlio di Dio.

Mentre in tarda mattinata, la comunità si è ritrovata nella Chiesa di San Vincenzo per la Supplica alla Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei, nel pomeriggio, al termine della santa messa presieduta dal Vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli Mons. Giuseppe Favale che, per la prima volta, ha fatto visita alla comunità confraternale guidata da don Giacomo Scatigno, la processione con la sacra effigie della Beata Maria Vergine del Rosario (raffigurata con una veste azzurra ed una corona del Rosario tra le mani) si è snodata per le principali vie della città, animata dal Concerto Bandistico Culturale – Città di Polignano a Mare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

342 Visite totali, 4 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33