Al momento stai visualizzando La Bawer Matera si aggiudica il V° Memorial “Vito Grattagliano”

La Bawer Matera si aggiudica il V° Memorial “Vito Grattagliano”

Sport e solidarietà alla Melvin Jones, nel ricordo del grande cestista e reumatologo monopolitano

Domenica 17 settembre la Palestra Melvin Jones di Monopoli ha ospitato la quinta edizione del Memorial “Vito Grattagliano”, manifestazione che “Gli amici di Vito” organizzano da anni per tenere viva la memoria del grande cestista monopolitano. Un Uomo che era stato capace di coniugare la pratica sportiva ad alto livello con lo studio e che era riuscito a diventare un giovane ma già brillantissimo medico reumatologo, connubio raro che ne fa  un esempio indelebile per le future generazioni

L’evento sportivo è riuscito benissimo anche grazie all’impegno profuso dalla Bawer Matera e dalla Cassandro Action Now! Monopoli, che hanno dato vita ad una partita avvincente ed in equilibrio sino al termine. Alla fine meritato successo per i lucani, che disputeranno il torneo cadetto e si sono aggiudicati l’incontro col punteggio di 74 – 68. Bene anche i biancazzurri monopolitani, che soprattutto nella seconda metà di gara hanno mostrato consistenti progressi in vista dell’imminente avvio del campionato di Serie C Silver.

Bene anche la raccolta di fondi in favore dell’AmoPuglia Onlus, che ha ringraziato i presenti e gli organizzatori con le belle parole spese dal Dott. Antonio Conversano, storico fondatore della associazione benefica, che si prende cura dei malati oncologici.

Al termine sorrisi e tanta emozione nella cerimonia di premiazione, con i riconoscimenti speciali consegnati dalla famiglia di Vito a Raffaele Donzelli (play del 1999, Miglior Giovane) e Franco Migliori (Miglior Giocatore) ed il tradizionale arrivederci alla prossima edizione.

UFFICIO STAMPA MEMORIAL “VITO GRATTAGLIANO”