Tutto pronto per la Festa Patronale 2017

Solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Madia prossimi ad entrare nel vivo

 

Sono ormai prossimi ad entrare nel vivo i solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Madia in occasione della Festa Patronale 2017 che, quest’anno, cade nell’anno santo del IX° centenario dalla sua prodigiosa venuta.

In città fervono i preparativi, ma è ormai tutto pronto: dalle luminarie all’altare in Largo Plebiscito per l’intronizzazione dell’Immagine di Maria SS.ma della Madia, attesa per domani (13 agosto 2017) al termine della celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo della Diocesi di Tricarico Mons. Giovanni Intini (già rettore della Basilica Cattedrale “Maria SS della Madia” di Monopoli) in Cattedrale delle 19:00.

La Sacra Icona sarà infatti portata in processione sino a Largo Plebiscito, dove sarà dato inizio ai festeggiamenti, che culmineranno con la tradizionale rievocazione del prodigioso approdo della Protettrice di Monopoli che si rinnoverà lunedì 14 agosto 2017 a Cala Batteria alle 20:30 con la Veglia di Preghiera, con l’accensione delle luminarie, su cui sarà possibile camminare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

2,834 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33