Interventi straordinari di pulizia e rimozione dei rifiuti dalle strade

Province e Comuni a vocazione turistica obbligati dall’ordinanza del Governatore

L’ordinanza n. 480 del 8 agosto 2017, avente per oggetto: “interventi straordinari di pulizia e rimozione dei rifiuti accumulati sui cigli stradali sulle strade di percorrenza a vocazione turistica” (pubblicata nel Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 95 del 10 agosto 2017), obbliga Province e Comuni a vocazione turistica ad “effettuare in via d’urgenza idonei interventi straordinari di pulizia e rimozione dei rifiuti che si accumulano sui cigli stradali soprattutto sulle strade di percorrenza a vocazione turistica e di comunicarne l’avvenuta esecuzione all’Agenzia Territoriale regionale per il servizio di gestione dei rifiuti”.

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 


L’AGER
Con legge regionale n. 20 del 4 agosto 2016 è stata istituita l’Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti. L’Agenzia dà attuazione al piano regionale dei rifiuti e, in conformità della normativa nazionale e comunitaria, procede all’affidamento della realizzazione e della gestione degli impianti nonché all’affidamento del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani…
Organi dell’Agenzia
a) Presidente nominato dall’Assemblea dei delegati ha la rappresentanza legale dell’ente
b) Direttore Generale nominato dalla Giunta regionale ha la responsabilità della gestione tecnica , amministrativa e contabile –art 10 bis
c) Consiglio di Bacino cui fanno parte i Comuni della Provincia art. 10 ter
d) Assemblea dei delegati composta da un rappresentante di ogni consiglio di bacino art. 10 quater
Con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 527 del 5 agosto 2016 è stato nominato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 16 legge regionale n.24/2012 così come modificata dalla legge regionale n. 20/2016 quale Commissario ad Acta dell’Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti, l’avv. Gianfranco Grandaliano, nato a Foggia in data 06/08/1967.

489 Visite totali, 0 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33