Al momento stai visualizzando Infopoint turistici, spiagge tranquille e feste religiose

Infopoint turistici, spiagge tranquille e feste religiose

I nuovi provvedimenti della seduta odierna di Giunta Comunale

Partecipazione ad un Avviso Pubblico per il potenziamento degli infopoint turistici, condivisione dell’operazione spiagge tranquille e contributo per due feste religiose. È quanto ha deliberato la Giunta Comunale nella seduta del 19 luglio 2017.

INFO POINT – È stato dato mandato al Dirigente Area Organizzativa I “Affari Generali e Sviluppo Locale” di partecipare all’Avviso Pubblico del Direttore Generale di Pugliapromozione per l’acquisizione di proposte finalizzate al potenziamento della rete regionale di accoglienza turistica degli infopoint presenti nei comuni e recepimento delle linee guida per l’adeguamento estetico e funzionale della rete regionale degli infopoint turistici presso i Comuni.

Si è stabilito di predisporre, in sinergica cooperazione con l’Assessore allo Sviluppo Economico, una progettualità di potenziamento delle attività dell’ufficio infopoint turistico di via Garibaldi n. 8 caratterizzata dal prolungamento dell’orario di apertura, dall’implementazione delle attività di comunicazione on-line ed attraverso i social network, dall’adozione di badge e divise coordinate con il layout di Pugliapromozione.

SPIAGGE TRANQUILLE – La Giunta ha deliberato di avvalersi nel periodo luglio-agosto della collaborazione dell’Associazione Atlantis 27 – Protezione Civile di Monopoli per il supporto in tutti gli interventi forniti a salvaguardia della pubblica incolumità contenuti nel Progetto “Operazione Spiagge Tranquille”, finalizzato a fornire alla Pubblica Amministrazione ed agli utenti che affluiscono alle spiagge del Capitolo e della Contrada Lamandia un servizio aggiuntivo di prevenzione e Soccorso pubblico avvalendosi di mezzi dell’Atlantis 27 e di volontari della “Protezione Civile Ranger” di Putignano per il supporto sanitario, mediante utilizzo di una autovettura sociale per il monitoraggio del litorale nel tratto di costa compreso tra Santo Stefano e Losciale (fino al confine con Savelletri) e di un’autoambulanza e relativo equipaggio.

Infine, è stato approvato lo schema di convenzione disciplinante i rapporti tra l’Associazione e l’Ente ed è stata prevista l’erogazione della somma annua di € 2.500.

FESTE RELIGIOSE – È stata riconosciuta la concessione di un contributo di € 500 per l’organizzazione delle manifestazioni di carattere religioso e civile organizzate dalla Parrocchia di Sant’Anna e dalla Parrocchia Santa Maria Amalfitana.