Giovedì 20 luglio alle ore 17 nella sala “Brigida-Rozzoli”

 

Giovedì 20 luglio alle ore 17 nella sala “Brigida-Rozzoli” (primo piano di Palazzo di Città) si svolgerà la cerimonia di consegna della borse di studio “dott. Vito L’Erede”.

Interverranno il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, l’Assessore allo Stato Sociale Rosanna Perricci e tutti i componenti della Commissione.

La Commissione che ha scelto i due vincitori era composta dalla sig.ra Maria Filomeno L’Erede, dalla Prof.ssa Maria Luisa De Natale dell’Università Cattolica di Milano, dal Prof. Nicola Semeraro, già Ordinario della facoltà di Medicina dell’Università di Bari, dall’Avv. Michele Fanizzi e, delegata dal Sindaco di Monopoli, l’Assessore allo Stato Sociale Rosanna Perricci.

Le borse di studio sono state interamente finanziate dalla Sig.ra Apollonia Filomeno, al fine di onorare la memoria del marito dott. Vito L’Erede. Con deliberazione di Giunta Comunale n. 23 del 18 marzo 2016, in considerazione della valenza e del forte spessore culturale e sociale del progetto, l’Amministrazione Comune aveva deliberato il sostegno dell’Ente all’iniziativa.

 

Per poter presentare domanda era necessario essere residenti nei comuni di Monopoli e Conversano, essere iscritti al 2° anno accademico del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e aver riportato una media voti stabilita di volta per volta dalla commissione giudicatrice (con nessun voto inferiore a 24/30).

 

Gli studenti a cui sarà consegnata la borsa di studio sono Rossella Cariola e Daniele Quaranta, ambedue studenti del secondo anno di Medicina.

714 Visite totali, 2 visite odierne