Al momento stai visualizzando Giuseppe Capra, l’eroe monopolitano dell’Ironman 70.3

Giuseppe Capra, l’eroe monopolitano dell’Ironman 70.3

L’Atletica Monopoli presente anche alla tappa numero 11 del Corripuglia

Atletica Monopoli presente a Rapperswil-Jona in Svizzera nel distretto di Zurigo, all’Ironman 70.3 una delle gare di triathlon più massacranti che consiste in 1 ,9 km di nuoto nel lago, 90 km di ciclismo su un percorso ricco di saliscendi e 21,1 km (1/2 maratona) finali di corsa su un percorso strada/sterrato con diverse scalinate. Giuseppe Capra è stato l’eroe monopolitano che ha portato a termine la manifestazione in 5h57m54s. I partecipanti sono stati 2500 con più di 300 ritirati.

 

Archiviata anche la tappa numero 11 del Campionato Corripuglia.

La manifestazione si è disputata a Ginosa (Ta) su un percorso di 9,7, in una giornata sferzata da un forte vento che ha attenuato di molto il caldo permettendo di correre bene nonostante il tracciato disegnato fra le gravine è risultato uno dei più difficili.

19 sono stati i partecipanti dell’Atletica Monopoli, Vito Alò è 17° assoluto e 5° di categoria come Paolo Gallizia. Fra le donne invece 4 posto di categoria per Angela Vinciguerra e 5° per Antonella Capitanio. Il campionato adesso si ferma per la pausa estiva e riprenderà a Settembre.

Oltre alla manifestazione di Ginosa i portacolori dell’Atletica Monopoli sono stati presenti alla ½ Maratona di Roma in notturna con Flavia Ostuni ed alla 50 km di Putignano con Cosimo Latorre che ha conquistato un buon 13° posto assoluto.

Questo slideshow richiede JavaScript.