Al momento stai visualizzando Minirugby, la 4^ edizione del Trofeo “Vivai Stefano Capitanio”

Minirugby, la 4^ edizione del Trofeo “Vivai Stefano Capitanio”

150 gli atleti partecipanti divisi in quattro categorie dalla Under 6 alla Under 12

In uno splendido clima di festa, presso il “Tommaso CARRIERI” di Monopoli si è svolta domenica 28/5 la 4^ edizione del Trofeo “Vivai Stefano Capitanio”.
150 gli atleti partecipanti divisi in quattro categorie dalla Under 6 alla Under 12. Dodici sono state le società coinvolte provenienti da tutta la regione. Alle 15:00 il calcio di invio della prima gara, poi i piccoli rugbisti si sono avvicendati in un turbinare di colori e grandi sorrisi. Come prassi in questo tipo di manifestazioni il risultato meramente numerico passa in secondo piano rispetto all’importanza del valore educativo ed esperienzale della giornata. Per tantissimi di questi ragazzi si è trattato del battesimo del fuoco, per le società più radicate è stata l’occasione per valutare la crescita del proprio movimento e la bontà del lavoro svolto.
Entusiasti anche genitori e pubblico che hanno potuto vivere in prima persona un’esperienza “nuova” dal punto di vista sportivo nello scoprire attorno allo stesso tavolo gli avversari di pochi minuti prima condividere il pasto in un “terzo tempo” splendidamente organizzato e gestito dalle famiglie dei piccoli atleti di casa.
“Sono felicissimo della riuscita dell’evento anche se speravo in una partecipazione ancora maggiore.” Dice Massimo Lapertosa, vice Presidente dell’Amatori Rugby Monopoli e coordinatore del torneo. “sto già pensando alla edizione 2018, chiederemo di essere inseriti nel calendario nazionale e lavoreremo con grande anticipo sfruttando e alimentando la forte attrattiva turistica della nostra città. Punto a triplicare il numero dei partecipanti.”
Una nota di merito alle aziende: Lapietra, Miss Freschezza, Puglimpianti, Deterfood, Medico e a molti altri amici che a diverso titolo hanno sostenuto e reso possibile questo evento.
Per dovere di cronaca si deve dire che il Trofeo destinato alla categoria U12 è stato vinto dai padroni di casa dell’ARM al termine di una accesissima finale vinta per 25 a 15 contro i parietà della RU Santeramo.
Queste le società presenti oltre all’ARM
Tigri BARI
SMS Manzoni (BARLETTA)
Draghi BAT
Rugby BITONTO
Union SANTERAMO
RC Granata GIOIA d. C.
Rugby CRISPIANO
Amatori TARANTO
Amatori TRICASE
Eventi sportivi CONVERSANO
1° CD “Falcone”
Foto  Francesco ARVIZZIGNO ©

Questo slideshow richiede JavaScript.