Monopoli e Castellana Grotte, screening gratuito della tiroide

L’iniziativa è promossa dall’Associazione A.P.O. Puglia “prevenzione con il sorriso” ONLUS per la Settimana Mondiale della tiroide

Monopoli e Castellana Grotte, screening gratuito della tiroide.

L’Associazione A.P.O. Puglia “prevenzione con il sorriso” ONLUS in occasione della SETTIMANA MONDIALE DELLA TIROIDE aderisce allo screening gratuito di prevenzione delle malattie della tiroide nella sede ambulatoriale di Monopoli (Via Canonico del Drago n. 10) nella giornata di DOMENICA 27 MAGGIO 2017 e di Castellana Grotte (Via Fratelli Cisternino n. 7) nella giornata di LUNEDI’ 29 MAGGIO 2017.

Lo screening tiroideo, realizzato da medici specialisti volontari che da anni operano al fianco dell’Associazione e che ne condividono l’utilità sociale nella prevenzione delle malattie oncologiche, endocrinologiche, metaboliche e cardiovascolari, si svolgerà attraverso visite gratuite che comprenderanno un colloquio conoscitivo durante il quale sarà illustrato il significato dell’iniziativa e si completerà  attraverso la compilazione di un questionario per raccogliere informazioni di base per valutare la presenza o il possibile rischio di contrarre malattie della tiroide.

Qualora, nel corso del colloquio con il personale medico specializzato, emergesse la necessità di un approfondimento clinico/diagnostico sarà effettuata, sempre gratuitamente, una ecografia tiroidea.

Per qualsiasi informazione in merito alla manifestazione è possibile contattare le segreterie dell’A.P.O. Puglia “prevenzione con il sorriso” ONLUS di Monopoli e Castellana Grotte dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16:30 alle ore 18:30 ai seguenti numeri: 080.897.73.13 (Monopoli) e 080.496.23.00 (Castellana Grotte).

2,831 Visite totali, 1 visite odierne