Un murales del Polo Liceale nella dog area di via San Marco

Da sabato 20 maggio in programma una serie di incontri con i veterinari

Su iniziativa dell’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese e del Consigliere Comunale delegato all’Arredo Urbano Ilaria Morga è iniziata nei giorni scorso una serie di iniziative nella dog area in via San Marco. Percorsi didattici, giornate a tema e progetti scolastici con il coinvolgimento del Polo Liceale “Galileo Galilei”, della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e dell’educatore cinofilo Nicola Ratti.

Nella giornata di martedì scorso i liceali di quattro classi differenti, sotto il coordinamento delle docenti Raffaella Rotondo, Patrizia Melone, Maria Ivone e Anna Labruna, hanno realizzato un murales sul muro perimetrale dell’area con l’obiettivo di valorizzare l’area e sensibilizzare i ragazzi al rispetto del territorio. L’iniziativa ha coinvolto anche alcuni studenti diversamente abili.

Sabato 20 maggio alle ore 10 si terrà il primo degli incontri con i veterinari con il dott. Donato Lapresentazione. Gli incontri proseguiranno ogni domenica, a partire dal 28 maggio, dalle ore 10 alle ore 12 con i dottori Francesco Tartarello, Maurizio Colucci, Mirella Lopedote, Leonardo Fiume e i medici della Clinica Veterinaria Città di Monopoli.

Infine, venerdì 26 maggio dalle ore 17 alle ore 19 appuntamento con “Imparare a giocare e a divertirsi con l’agility dog” con l’educatore cinofilo Nicola Ratti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

536 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33