Home > ATTUALITÁ > Sterpaglie rimosse dalla muraglia di via Papacenere

Sterpaglie rimosse dalla muraglia di via Papacenere

L’intervento è stato effettuata dalla ditta incaricata della manutenzione del verde

Questa mattina, le sterpaglie sono state rimosse dalla storica muraglia di via Papacenere.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese comunica che a provvedere è stata la ditta incaricata della manutenzione del verde pubblico, Lapietra Giardini, nell’ambito degli interventi in corso sul territorio comunale, effettuando una pulizia da rami, verde spontaneo e sterpaglie cresciute lungo le mura cinquecentesche.

«Molti cittadini ci avevano sollecitato l’intervento allo scopo di garantire non solo un maggiore decoro della città ma anche di mettere in sicurezza l’antica cinta muraria cittadina», afferma Annese. Che prosegue: «Era da un po’ di tempo che non venivano effettuate azioni di manutenzione sulle mura cittadine. La pulizia da rami e radici di piante che si sono radicate tra le pietre si è resa quindi necessaria e doveva essere messa in atto in tempi brevi. Già nelle scorse settimane avevamo provveduto alla ripulitura dell’area verde del fossato per la riapertura del parco giochi».

Questo slideshow richiede JavaScript.

203 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com

Lascia un commento