Al via, la X^ edizione di “Music…Andando 2017”

L’Istituto Comprensivo “G. Modugno – G. Galilei” di Monopoli, tra l’8 Maggio ed il 12 Giugno organizzerà le manifestazioni musicali di fine anno scolastico denominate Music…Andando 2017 – X Edizione.

PROGRAMMA
Saggi di Strumento Musicale: Aula Magna Galilei – ore 18.30

  • Lunedì 08 Maggio: Classi di Clarinetto, Flauto e Tromba
  • Martedì 09 Maggio: Classe di Violino e Violoncello
  • Martedì 16 Maggio: Classi di Chitarra e Fisarmonica
  • Giovedì 18 Maggio: Classe di Pianoforte

I saggi di strumento musicale rientrano nella “Settimana nazionale della musica a scuola” promossa dal MIUR con nota n° 395 del 10/03/2017.

Il Ministero seguendo una linea di azione ormai più che ventennale, promuove anche quest’anno iniziative di sostegno alla pratica musicale della quale riconosce la particolare valenza educativa e formativa.

La pratica musicale contribuisce alla crescita equilibrata della persona e attraverso una più armoniosa utilizzazione delle varie capacità della mente umana, favorisce l’apprendimento di tutte le discipline.

I primi appuntamenti della manifestazione musicale sono in programma per Lunedì 8 e Martedì 9 Maggio 2017 alle ore 18,30 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di I Grado “G. Galilei” di Monopoli. Saranno protagonisti gli alunni delle classi di strumento musicale della Scuola Secondaria di I grado “G. Galilei”.