Al momento stai visualizzando Bit di Milano, il Comune di Monopoli alla “Press Presentation” finisce su Mattino Cinque

Bit di Milano, il Comune di Monopoli alla “Press Presentation” finisce su Mattino Cinque

Programmate una serie di interviste sui media nazionali

 

L’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli ha partecipato lunedì 3 aprile in rappresentanza del Comune di Monopoli ad una “Press Presentation” rivolta alle più importanti emittenti nazionali svoltasi presso l’Hotel Baglioni di Milano, alla presenza di numerosi giornalisti.

 

L’iniziativa, promossa dalla “Eventi srl” ed organizzata in occasione della BIT (Borsa Internazionale del Turismo) svoltasi a Milano dal 2 al 4 aprile, ha il fine di promuovere la Puglia attraverso un percorso di promozione sulle emittenti nazionali.

 

La scelta dell’Amministrazione, supportata anche da interviste al Sindaco Emilio Romani, consente di giungere direttamente ai milioni di telespettatori (nella sola giornata di mercoledì 5 aprile sono stati programmati due servizi nel contenitore “Mattino 5” su Canale 5 o nel tg di Italia Uno “Studio Aperto”) ed è avvenuta anche sulla base dei successi già riscontrati con altre apparizioni su TV nazionali, come le ultime su “Sereno Variabile” e “Linea Blu”.

 

«Abbiamo approfittato dell’esposizione mediatica di questa edizione della BIT e abbiamo scelto canali di promozione turistica senz’altro più efficaci e più moderni dei classici stand fieristici, seguendo la logica di far giungere il nostro messaggio a più persone possibile con lo sforzo minimo. È stata colta quindi questa occasione di apparire tra i Comuni simbolo di una promozione della Puglia nelle più popolari trasmissioni televisive nazionali, attraverso immagini e interviste. Siamo convinti che questo tipo di promozione della città, in questo felice momento di crescita turistica, si affianchi integrandosi perfettamente al lavoro che stiamo facendo sul Web e che già ha portato ai successi che appaiono evidenti soprattutto quando si rapporta la nostra crescita di presenze turistiche 2015/2016, arrivi aumentati del 16,86%, a quello della Regione Puglia, (+6,4%), che pure è considerato come un grande risultato», sottolinea l’Assessore Campanelli.

 https://www.youtube.com/watch?v=56vhgWygOnI