Al momento stai visualizzando Canottieri Monopoli 2005 buona la prima!

Canottieri Monopoli 2005 buona la prima!

Buoni risultati per i Canottieri monopolitani al primo Meeting nazionale

Come ogni anno, si è svolto a Piediluco (TE) il primo test nazionale per 116 società remiere di tutta Italia. I giovani atleti della Canottieri Monopoli 2005 si sono misurati con i migliori avversari per sperimentare gli equipaggi della stagione.

Nella categoria ragazzi, per antonomasia la più numerosa, Carlo Carparelli si è qualificato in nona posizione in singolo contro 51 avversari, vincendo di spessore la piccola finale. Stesso risultato per Andrea Schena e Matteo Carparelli in 2- ragazzi M, dopo un avvincente testa a testa con l’equipaggio della Canottieri Firenze. Roberto Alò si è qualificato in quinta posizione in 4+ misto Rowing Genovesi e CRV Italia. I quattro atleti hanno poi gareggiato in 8+, qualificandosi in quinta posizione a causa di una partenza lenta, insieme ai coetanei del CC Pro Monopoli e del CC Barion. Tutti esperimenti in collaborazione fra le società Pugliesi, mirati alla crescita degli atleti del territorio

Nella categoria Junior, dopo tre prove al cardiopalmo, Lorenzo Fortunato e Filippo Sardella si aggiudicano in due senza, gara valutativa, la sesta posizione contro avversari di spessore e più grandi di un anno, fermando il cronometro su un nuovo record personale e dando prova di voler essere protagonisti anche nella nuova categoria.

Nei Senior Giuseppe Marasciulo si distingue sia in singolo che in doppio misto CUS Bari, ma ferma la propria corsa alle semifinali, lasciando il passo agli avversari della squadra Italia Team e della nazionale Rumena (tesserati per l’occasione CRV Italia).

Soddisfatti gli allenatori Sardella e Presicci che si preparano a pianificare il lavoro primaverile per i prossimi appuntamenti importanti della stagione.

Questo slideshow richiede JavaScript.