Al momento stai visualizzando Provinciali studenteschi di tennis tavolo di scuola secondaria al Polo Liceale

Provinciali studenteschi di tennis tavolo di scuola secondaria al Polo Liceale

Provinciali studentieschi di tennis tavolo di scuola secondaria al Polo Liceale “G. Galilei” di Monopoli. La promozione dello sport all’interno delle scuole, è fattore fondamentale per una sana crescita dei nostri alunni e per un apprendimento ludico delle regole della sana convivenza democratica.

Affinché le manifestazioni sportive possano ottenere i frutti sperati, devono concorrere divertsi fattori : la disponibilità delle istituzioni, la caparbietà e l’entusiasmo degli organizzatori e la voglia di divertirsi degli alunni e dei docenti, in maniera sana e costruttiva.

Tutti questi fattori hanno concorso a realizzare una giornata di sport indimenticabile.La disponibilità della Palestra del Polo Liceale guidato dal Dirigente Scolastico prof. Cazzorla ; la possibilità di utilizzare i tavoli custoditi all’interno della stessa dalla ASD TT MAURIZIO LEMBO dell’Ing. Lillo; l’entusiasmo del Comitato provinciale FITET guidato dal Presidente Cosimo Bottalico e supportato dalla presenza del suo Vice presidente, Prof. Flavio Oliva, che ha coordinato l’intera giornatae dalla fattiva collaborazione dei Consiglieri provinciali Francesca Bufi e Michele Tangorra, coadiuvati dai Proff. Eusto Corbascio, Franky Latorre e Matteo Trovisi.

Mettiamoci la partecipazione di numerosissime scuole da tutta la Provincia, con l’entusiasmo e la pazienza dei Colleghi che hanno accompagnato i ragazzi, ed avremo una manifestazione che ha visto coinvolte quasi 40 squadre maschili e ben 19 squadre femminili.

Alla fine volti sorridenti e soddisfatti da parte di ragazzi e docenti e soddisfazione palese degli organizzatori, come le foto ben dimostrano.

Per quanto riguarda l’ambito agonistico, ha vinto la coppia formata da Emmanuele Minervini e Luigi Monaco, del I.I.S.S. EINSTEIN- DA VINCI di Molfetta, guidati dalla prof.ssa Serrone, che in finale hanno prevalso su Signorile e De Laurentis, dell’I.I.S.S. SIMONE – MOREA di Conversano. Al 3° posto la coppia Magarelli-Muschitiello dell’I.T.C. di Molfetta.

In campo femminile, la coppia Sara Minervini e Angelica Iurilli, sempre dell’I.I.S.S. EINSTEIN/DA VINCI di Molfetta, ha avuto la meglio sul terzetto delle studentesse Sabato, De Crescenzo e Laterza del L.S. SALVEMINI di Bari, seguite dal terzetto delle ragazze dell’I.I.S.S. SIMONE/MOREA di Conversano, formato dalle atlete Tricase, Fanizzi e D’Addabbo.

Diplomi e medaglie per tutti i classificati e molta soddisfazione per il livello tecnico agonistico della manifestazione, svoltasi sotto l’egida del referente Coni per l’U.S.R. Puglia, prof. Marino Pellico.

Questo slideshow richiede JavaScript.