Al momento stai visualizzando Il Polo Liceale al Teatro Petruzzelli per le prove generali della Manon Lescaut

Il Polo Liceale al Teatro Petruzzelli per le prove generali della Manon Lescaut

Grandissima emozione e coinvolgimento per alunni e docenti che giovedì 2 marzo hanno avuto l’opportunità di approfittare dell’apertura del Teatro Petruzzelli alle scuole per le prove generali dell’opera di G. Puccini, Manon Lescaut.

Per tanti ragazzi si è trattato della prima occasione nella propria vita per avvicinarsi ad un genere musicale normalmente da loro poco frequentato. La politica di apertura del Petruzzelli alle scuole intende raggiungere proprio lo scopo di sdoganare una nobile arte quale quella del canto lirico e raggiungere un pubblico fresco e giovane.

Gli studenti del Polo Liceale sono stati piacevolmente coinvolti dall’atmosfera di un teatro così imponente e hanno potuto lasciarsi trasportare dall’incontro con voci straordinarie, atmosfere potenti, commozione e a tratti tensione fino al drammatico epilogo di questa tragedia dai toni così familiari ai nostri giovani: ambizioni di ricchezza, amore travolgente, passione che prevale sull’interesse, gelosia e vendetta. I docenti sono tornati a casa felici di aver avuto ancora una volta la fortuna di assistere all’irresistibile spettacolo dei loro ragazzi che comprendono e si innamorano della bellezza.

Questo slideshow richiede JavaScript.