Al momento stai visualizzando La marineria monopolitana in protesta a Roma

La marineria monopolitana in protesta a Roma

Incontro con gli uomini della marineria molese per organizzarsi sulle prossime azioni contro la L. 154/2016

Ieri pomeriggio, la marineria monopolitana è stata a Mola di Bari per incontrare gli uomini della marineria molese per organizzarsi sulle prossime azioni da intraprendere contro la L. 154/2016.

Il 28 febbraio scorso, infatti, i pescatori monopolitani hanno aderito alla protesta tenutasi a Roma per manifestare i timori di pesanti sanzioni relative allo sbarco e messa in commercio del pescato sotto-taglia minima che nascono dall’applicazione dell’art.39 della suddetta legge.

Nello specifico, si teme che i piccoli quantitativi possano diventare, con l’accumularsi dei conferimenti ed acquisti, quantità rilevamenti e perciò di conseguenza inasprire le sanzioni, tanto da spingere le produzioni locali fuori dai listini delle commercio in particolare quello gestito dalla grande distribuzione organizzata.

Importante anche l’eliminazione di sanzioni nel caso in cui in fase di controllo ed ispezione a bordo di barche da pesca professionale fosse rilevata la presenza di pescato sotto-taglia minima per le specie tutte le specie diverse dal tonno e pesce-spada anche se resta il divieto di sbarco.

Questo slideshow richiede JavaScript.