Sesto appuntamento del festival dedicato al cinema italiano, venerdì 3 marzo, alle ore 16, 18 e 21, al cinema Vittoria

Il film “In bici senza sella” opera prima di Giovanni Battista Origo, Sole Tonnini, Gianluca Mangiasciutti, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Chiara De Marchis, Francesco Dafano da un’idea di Alessandro Giuggioli sarà proiettato venerdì 3 marzo al cinema Vittoria di Monopoli (Bari), alle ore 16; ore 18 (dedicata alla giuria “Giovani”) e alle 21 per il sesto appuntamento del Sudestival, il cinema d’autore italiano in Puglia, alla sua diciottesima edizione. Alla proiezione delle ore 21 sarà presente la giuria popolare del festival.
L’attore e produttore Alessandro Giuggioli, in compagnia della regista Sole Tonnini e degli attori attore Luca Scapparone e Emanuela Mascherini, presenteranno il film e incontreranno il pubblico durante le proiezioni insieme a Michele Suma, direttore artistico della manifestazione organizzata dall’Associazione Sguardi (ingresso 5 euro, ridotto 4 euro con Slim Card).
Il film intercetta la più stringente attualità, partendo dal sogno del “tanto anelato posto fisso”, una vera rarità ai giorni nostri. In cammino verso questo sogno irraggiungibile, sette giovani protagonisti affrontano l’implacabile quotidianità della lotta per il proprio futuro, inventando nuove ed estreme forme di sopravvivenza. Tra duelli senza esclusione di colpi e autentici miracoli, l’acrobatica, trasformista, sfrontata ricerca della stabilità economica. L’irriverente autoritratto di una generazione disposta a tutto per tagliare finalmente il traguardo, e poi? I nostri protagonisti saranno finalmente contenti? O saranno costretti a pedalare ancora? Un film che affronta la condizione dei giovani di oggi, raccontata in prima persona da sette registi esordienti, con licenza di riderci sopra.

La proiezione di “In bici senza sella sarà preceduta alle ore 20.45 da Nuvola, cortometraggio di Giulio Mastromauro finalista al Castellaneta Film Festival 2016 nella categoria Fiction.

Il corto narra la storia di Filippo, un insegnante in pensione provato dal dolore per la perdita di sua moglie. L’uomo è deciso a togliersi la vita, ma qualcuno bussa alla sua porta…

Informazioni: www.sudestival.org  Facebook SUDESTIVAL  Twitter  @SUDESTIVAL Instagram @SUDESTIVAL: INFOLINE +39 334 1310000.

Prezzi, patrocini e organizzazione
Costo d’ingresso alle singole proiezioni dei film in concorso 5€ (riduzione Slim Card 4€);

Sudestival è un progetto dell’Associazione Culturale Sguardi, diretto da Michele Suma. Il Festival riceve il patrocinio e il sostegno dell’Assessore all’Industria Turistica e Culturale – Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia. Realizzato con il sostegno di Città di Monopoli e Fondazione Puglia e il patrocinio di Comune di Conversano, Apulia Film Commission, 100autori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.