Domenica l’AP va a Rutigliano

Parte domenica 5 marzo la poule promozione della serie D con le dieci formazioni partecipanti suddivise in due gironi che autonomamente al termine di gare di andata e ritorno sanciranno la formazione 1° classificata promossa in C Silver e la 2° classificata che parteciperà ad una gara spareggio contro la seconda dell’altro girone per acquisire il diritto ad un ripescaggio eventuale in serie C Silver. L’AP Peugeot Tartarelli di Monopoli è inserita nel girone B con Anspi Santa Rita Taranto, Murgia Santeramo, Olympia Rutigliano e New Basket Lecce. Una prima nota statistica possiamo notare che l’AP è l’unica formazione del girone senza stranieri, alla prima gara fuoricasa incontra a Rutigliano, l’Olympia, formazione sorpresa della fase di qualificazione del girone A giunta 4° dietro Corato e Santeramo e Barletta. La sorpresa appunto per la presenza nella formazione di giocatori USA James Luke Fleming, play del 1991 e Gerard Vincent Mina, centro del 1992 vere e proprie macchine da punti top scorer del girone A, contro i quali Monopoli schiererà una pattuglia indigena ben assortita e soprattutto con una panchina lunga: una sfida nella sfida.
«Seppur particolarmente attraenti per la grazia della tecnica, la semplicità del gesto sportivo, le grandi potenzialità fisiche, non abbiamo preso in considerazione la possibilità di schierare atleti stranieri ed in particolare provenienti dagli USA nella nostra formazione», commenta il Presidente dell’AP, «principalmente per essere fedeli ad un progetto di continuità sportiva, che privilegi il patrimonio degli atleti del posto, under e senior, inseriti in una formazione che consenta alla maggior parte degli iscritti a referto di guadagnarsi il campo esprimendo un gioco corale in tutte le fasi della gara. Certo le scorciatoie sono acceleratori, facilitatori spesso utili alla causa ma, non sempre percorribili ed affidabili». Questa l’opinione del Presidente Onofrio Lamanna che continua «riteniamo di schierare una formazione completa guidata da un ottimo coach, pronta ad affrontare la fase con il piglio giusto e viverla intensamente. Saranno tutte finali e contiamo di viverle con il calore e la vicinanza del pubblico monopolitano a partire da domenica a Rutigliano».
Il calendario della poule di promozione del campionato regionale di serie D, girone B, che l’AP Peugeot Tartarelli dovrà affrontare a partire da domenica:
5 marzo Olympia Rutigliano vs. AP Peugeot Tartarelli Monopoli (9 aprile ritorno)
19 marzo AP Peugeot Tartarelli vs. Anspi S.Rita (30 aprile)
26 marzo Murgia Santeramo vs. AP Peugeot Tartarelli (7 maggio)
2 aprile AP Peugeot Tartarelli Monopoli vs. New Basket Lecce (14 maggio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.