I due portacolori Daniela Tropiano e Paolo Gallizia hanno dominato le rispettive categorie

Sono Daniela Tropiano e Paolo Gallizia, i due neo campioni regionali di Mezza Maratona nelle categorie SF40 e SM55.

I due portacolori dell’Atletica Monopoli hanno dominato le rispettive categorie, vincendo così l’ambito titolo sui canonici 21,097 Km.

Ed è mancato poco che Vito Alò, si classificasse al primo posto assoluto della manifestazione. Il monopolitano è stato al comando per buona parte della gara, ma negli ultimi due chilometri, si è fatta sentire la fatica dovuta ai duri allenamenti svolti in settimana in vista della Maratona di Roma ed ha dovuto rallentare. Il terzo posto finale con il tempo di 1h17m51s è comunque un grandissimo risultato.

Gli altri atleti premiati fra i 18 monopolitani in gara sono stati: Antonella Capitanio (3° SF35), Cinzia Ammirato ed Angela Vinciguerra (2° e 3° SF45), Maria Biasi (3° SF60) e Nicolò Guglielmi 3° negli MF50.

Da pochi giorni, l’Atletica Monopoli è diventata anche una società affiliata alla Federazione Italiana Triathlon. In questo modo si cercherà di dare spazio al sempre più crescente numero di  atleti amanti delle competizioni  multidisciplina (nuoto, corsa e ciclismo). I primi appuntamenti in programma sono il Triathlon Sprint del 7 Maggio a Monopoli ed il Triathlon Olimpico del 28 Maggio a Polignano. Per ulteriori informazioni info@atleticamonopoli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.