FOTO – I festeggiamenti del Martedì Grasso con il “Carnevale dei Bambini 2017”

Grande festa mascherata in Piazza Vittorio Emanuele II

I festeggiamenti del Martedì Grasso con il “Carnevale dei Bambini 2017” sono tornati a ravvivare Piazza Vittorio Emanuele II.

Anche quest’anno, gli studenti delle scuole cittadine si sono esibiti sul palco allestito per l’occasione, dando prova delle attività svolte nell’ambito del progetto di promozione della salute e dello sport denominato “Salute per tutti”, rivolto ai quattro istituti scolastici comprensivi da parte dell’Associazione di Promozione Sociale “La città che sale”.

Coinvolti circa mille alunni che si sono cimentati in un divertente saggio di danza moderna, seguiti e supportati dai docenti accompagnatori.

Mentre domenica scorsa si sono esibiti gli alunni della Scuola Primaria “Melvin Jones-Orazio Comes” e della Scuola Primaria “Giovanni Modugno-Giovanni Paolo II”, ieri pomeriggio, è stata la volta dei iccoli della Scuola Primaria di Via Dieta e della Scuola Primaria “Carolina Bregante”.

Per l’occasione, c’era anche il cantante monopolitano Vito Mastrorosa in arte Mavì.

In contemporanea, oltre all’animazione musicale a cura dei ragazzi dell’UNITALSI, al borgo, i sei volontari impegnati nel Servizio Civile Nazionale 2017, hanno allestito uno stand in cui hanno esposto i lavori realizzati – esclusivamente da materiale altrimenti destinato a diventare rifiuto – il 16 e 22 febbraio scorsi dai bambini delle scuole nell’ambito di alcuni laboratori ludo-ricreativi per un Carnevale eco-sostenibile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.