L’obiettivo è incrementare i livelli di raccolta differenzia

 

 

Nell’ambito del progetto di Servizio Civile Nazionale 2017, l’Amministrazione Comunale di Monopoli comunica che con la consegna delle attrezzature agli esercizi commerciali che hanno fatto richiesta dei Roll Container si sono concluse le attività relative alla consegna delle attrezzature finanziate nell’ambito del progetto Comieco per l’incremento della raccolta differenziata di carta e cartone.

La campagna è stata promossa dal Comune di Monopoli, in collaborazione con il Comieco e con l’obiettivo di potenziare la raccolta differenziata di carta e cartone in modo da consentire una intercettazione capillare presso i maggiori produttori.

La prima fase del progetto ha interessato le scuole del Comune di Monopoli e gli uffici comunali; successivamente si è svolta una serie di incontri informativi sull’importanza della raccolta differenziata; infine, si è provveduto alla consegna di carrellati blu da 360 litri (38 alle scuole e 30 agli uffici comunali) e contenitori piccoli in plastica da 51 litri (358 alle scuole e 230 agli uffici comunali).

L’ultima fase, svolta durante il mese di febbraio 2017, ha interessato le utenze commerciali ed ha visto impegnati i sei volontari del Servizio Civile del Comune di Monopoli nell’ambito di un progetto di promozione culturale sulla corretta gestione dei rifiuti e sull’ambiente. I volontari hanno svolto una serie di visite presso gli esercizi commerciali per informarli della possibilità di richiedere i Roll Container per la raccolta differenziata del cartone. Al termine di tale attività di ricognizione sono stati consegnati 99 Roll Container.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.