CERTAMEN LATINUM MONOPOLITANUM, VIII^ edizione per il concorso di Cultura e Lingua Latina al Polo Liceale

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prime anticipazioni sulla ottava edizione del Certamen Latinum Monopolitanum del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli, concorso di traduzione dal latino, ma anche incontri di letteratura classica che qualificano l’indirizzo del Liceo Classico e il rapporto con la cultura e il mondo antico. Gli incontri di Cultura Classica sono previsti nelle seguenti date:

– giovedì 09 marzo – ore 18.00 –  Prof. Mario Lentano, docente di Lingua e Letteratura Latina presso l’Università degli Studi di Siena

– lunedì 13 marzo – ore 18.00 –  Prof.ssa Graziana Brescia, docente di Lingua e Letteratura Latina presso l’Università degli Studi di Foggia.

L’autore che sarà approfondito in questa ottava edizione è Seneca e che sarà scelto anche per la prova di traduzione e commento del 20 marzo 2017.

La cerimonia di premiazione dei vincitori è prevista per il 27 marzo 2017, alle ore 18.00. Il primo premio di 500 euro è offerto dalla sezione dei Rotary di Monopoli; il secondo di 300 euro dall’Università del Tempo Libero di Monopoli; il terzo di 200 euro dal Polo Liceale “G. Galilei”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.