Il Polo Liceale al Teatro di Shakespeare ad Alberobello

Ad Alberobello, al Teatro dei Trulli, il Polo Liceale per lo spettacolo #più Shakespeare per tutti, con Antonio Stornaiolo e Vito Signorile. Un omaggio a William Shakespeare con uno spettacolo che è al tempo stesso una lezione e una scherzosa conversazione ideata e condotta dall’attore e presentatore Antonio Stornaiolo con la partecipazione di Vito Signorile.

Uno spettacolo leggero, ma mai superficiale che, con ironia ed uso di linguaggi giovanili e multimediali, racconta la figura del maggior drammaturgo occidentale. La caratteristica principale dell’azione teatrale si basa sul coinvolgimento degli studenti/spettatori che sin dall’ inizio e continuamente vengono incitati ad esprimere giudizi, prendere parte alla storia, rispondere a test sul tema. Dunque un gioco teatrale, come nella miglior tradizione dell’improvvisazione scenica, che prende origine proprio dal teatro elisabettiano.

Allo spettacolo, coordinate dalla professoressa Angela Di Bello, Docente Funzione Strumentale per gli Studenti, le classi 3 B Classico, III B Scientifico, III C Scientifico, III A Scientifico, IV B Scientifico, III A Scienze Umane, III A Scienze Applicate, III B Linguistico e I A Scienze Umane.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.