Super settimana per la Scuola Basket Monopoli

Tutte vittoriose le formazioni giovanili monopolitane nei rispettivi campionati di categoria
Inizia nel migliore di modi il nuovo anno per la Scuola Basket Monopoli. L’Action Now! nel Settore Maschile e l’ASD I Delfini in quello Femminile sono state protagoniste di una settimana davvero da incorniciare, con tutte le formazioni uscite vittoriose dai rispettivi incontri.
Ha iniziato l’Under 20 lunedì sera, superando sul legno amico della Melvin Jones il Ruvo con il punteggio di 76 – 64. La squadra allenata da Zurlo e Centrone, benché ancora priva dell’infortunato Sabato, ha avuto ragione dei coriacei avversari grazie ad una prova gagliarda. Egregiamente assistito da Lazic, il ’99 Barnaba ha ben sfruttato le sue qualità atletiche, realizzando ben 44 punti nella sua ultima partita da minorenne. L’Action Now! resta così in corsa per la qualificazione ai quarti di finale e lunedì prossimo affronterà in trasferta l’Udas Cerignola.
L’Under 14 Elìte ha conseguito il suo primo successo stagionale battendo il Cus Bari per 50 – 46. Partita sempre in equilibrio, decisa nel finale dalla determinazione dei ragazzi allenati da Tommaso Stomeo. Finalmente è stata la voglia di vincere l’arma in più di un gruppo che dovrà ritrovare strada facendo le sue consapevolezze, in un campionato durissimo per la qualità fisica e tecnica degli altri competitors.
Nettamente vittoriosa anche l’Under 13 nella breve trasferta a Castellana. I monopolitani restano così al comando del proprio girone e nell’ultimo turno ad Alberobello proveranno a conservare il primato, utile in vista della seconda fase.

Ottima settimana anche per le Delfine, vittoriose in trasferta nei campionati Under 18 ed Under 16. Le più grandi hanno vinto a Bari con la Pink con il punteggio di 67 – 39, le più giovani a Mottola per 72 – 21. Le atlete allenate da Gianluca Monopoli sono al comando del girone unico regionale dell’Under 16 al termine del girone di andata. Un buon viatico per il ritorno, nel quale affronteranno in trasferta le avversarie più competitive, in scontri che saranno decisivi per il passaggio alla Fase Nazionale.
UFFICIO STAMPA SCUOLA BASKET ACTION NOW! – I DELFINI MONOPOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.