La premiazione del XXI concorso dei presepi 2016 e I concorso di cori natalizi di VIVERE IN

Si terrà sabato 14 gennaio 2017 presso l’auditorium della Parrocchia Sacro Cuore

Sabato 14 gennaio 2017 dalle ore 18:45 presso l’auditorium della Parrocchia del Sacro Cuore di Monopoli si terranno l’esibizione e la premiazione del I concorso di cori natalizi e del XXI concorso di presepi 2016 “Con Te per le strade del mondo” del Movimento di Spiritualità “VIVERE IN”, organizzati nel quadro delle iniziative di promozione umana e culturale.

Il Concorso di Presepi si propone, infatti, di:

– rendere consapevole ogni persona del miracolo del Dio che si fa carne e che viene ad abitare nelle nostre case, nelle nostre città;

– portare ogni persona a leggere con profondità di sguardo la Storia, sia quella personale che quella dell’umanità, e vedere la presenza del Dio- bambino, che con noi vive e cammina.

Il tema di questa ventunesima edizione, “Con Te per le strade del mondo”, vuole stimolare tutti, nelle scuole, nelle famiglie, nei luoghi pubblici, a realizzare artisticamente il messaggio di Gesù, il figlio di Dio, che si è fatto carne, divinizzando ogni aspetto dell’umano. La nascita di Gesù tra gli uomini non è un evento che appartiene alla storia passata, ma una realtà che continuamente si ripete intorno a noi, dando senso al quotidiano, con le sue difficoltà ma anche con le sue meraviglie.

Le sezioni previste sono: Settore Famiglia, Settore Istituzioni (parrocchie, associazioni, Esercizi commerciali, Enti pubblici e/o privati) e Settore Scuola.

Saranno premiati i rispettivi settori: ai primi classificati verranno assegnati una Natività su lastra d’argento dell’orafo crotonese Michele Affidato e una Natività in ceramica dello scultore prof. Giuseppe Pavone.

Il primo Concorso di cori Natalizi è aperto a cori di Scuole, Parrocchie, Associazioni e Istituzioni varie che presenteranno brani natalizi.

I Concorsi sono finalizzati alla raccolta di fondi a favore dei terremotati del Centro Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.