Il programma 2017 sarà illustrato nella conferenza stampa del 18 gennaio al Cineporto di Bari

Torna il SUDESTIVAL, con i suoi diciotto anni di cinema italiano in Puglia, con gli ospiti in sala, con le sue anteprime e con l’affettuoso e caloroso pubblico protagonista delle serate e delle giurie.

Saranno sei  i registi esordienti che presenteranno nella sala del “Vittoria” di Monopoli le loro opere prime, alcune già protagoniste dei prestigiosi festival di Venezia e di Roma e di altri festival internazionali, mentre tre saranno le anteprime in Puglia di film che circoleranno nelle sale nazionali dopo aver incontrato gli attenti spettatori del SUDESTIVAL.

Monopoli sarà ancora per un inverno la vetrina del miglior cinema italiano, quello che spesso non raggiunge tutti gli schermi della nostra regione e del sud, ma che brilla per valore e per fascino narrativo, per creatività e per valore artistico.

Non mancheranno apparizioni di attori, che tenteranno di conciliare i loro impegni professionali con i venerdì del SUDESTIVAL, così come  gli studenti di Monopoli e di Conversano avranno la possibilità di vivere quattro giornate intense di cinema a partire dalla mattina, incontrando sceneggiatori, documentaristi, registi e attori.

Al pubblico il SUDESTIVAL  non farà mancare una deliziosa panoramica sul mondo dei cortometraggi italiani, grazie alla nuova collaborazione con il Castellaneta Film Festival, che firmerà per il 2017 il proprio contributo e curerà il consueto e apprezzato spazio del “Sudestival in corto”.

Il programma del SUDESTIVAL 2017 sarà illustrato nella prevista conferenza stampa del 18 gennaio, che, come da tradizione, si terrà presso il Cineporto di Bari. In quella occasione saranno svelati i titoli dei film in concorso e il programma completo della diciottesima edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.