VIDEO – Don Giovanni Intini nominato Vescovo della Diocesi di Tricarico

Il lieto annuncio è stato fatto dal Vescovo Favale in Cattedrale 

Durante l’ufficializzazione della nomina

È trapelata soltanto questa mattina, l’indiscrezione sulla presunta nomina del rettore della Basilica Cattedrale “Maria SS della Madia” di Monopoli, rev.do don Giovanni Intini, nuovo Vescovo della Diocesi di Tricarico in Basilicata.

Un’indiscrezione confermata soltanto verso mezzogiorno, quando il Vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli Mons. Giuseppe Favale è stato in Cattedrale per fare il lieto annuncio: la notizia lieta notizia – portata durante il periodo d’Avvento e a pochi giorni dall’apertura del IX^ centenario dalla venuta della Madonna della Madia, è giunta con una lettera (datata 23 novembre 2016) pervenuta dall’Annunziatura Apostolica in Italia per comunicare la decisione del Santo Padre, Papa Francesco, coperta da segreto pontificio sino alle ore 12 del 7 dicembre 2016.

Al momento, nessun cenno su chi ricoprirà l’incarico di don Giovanni in Cattedrale, una volta che quest’ultimo si sarà insediato nella nuova Diocesi, iniziando il suo cammino episcopale dopo ventisei anni di sacerdozio.

A breve, invece, sarà annunciata la data di ordinazione episcopale.