VIDEO/FOTO – La presentazione della 37^ stagione concertistica degli “Amici della Musica”

L’associazione ha raggiunto i cento soci

Questa sera presso il Salone Parrocchiale “don Pasquale Topputi” della Chiesa del Carmine, l’Associazione “Amici della Musica – O. Fiume” di Monopoli, guidata dal prof. Angelo Giangrande, ha presentato la 37^ Stagione Concertistica che, il 26 ottobre 2016, sarà inaugurata dal Larry Franco Trio in concerto presso l’Auditorium “Bianco-Manghisi” con un omaggio a Natalie & Nat King Cole.

Quest’anno, l’associazione ha raggiunto un importante traguardo: è arrivata a quota 100 soci ed è per questo che, durante la conferenza stampa, è stato consegnato una pergamena ed un omaggio floreale all’ultima iscritta: Rosa Tarantino.

La presentazione si è tenuta alla presenza del Consigliere Comunale con delega alla cultura ed alle politiche giovanili Giorgio Spada, il quale ha annunciato l’apertura dell’auditorium dell’ex Cinema Radar (prevista per il 2017), l’unico – acusticamente parlando – a poter finalmente ospitare dei concerti.

Per l’occasione, il Quartetto di Saxofoni formato da Andrea De Blasi (sax soprano), Alessandro Corvaglia (sax alto), Giuseppe Settanni (sax tenore) e Francesco Milone (sax baritono) ha tenuto un concerto che ha introdotto l’intervento del M° Giovanni Lenoci, il quale ha presentato i diciassette appuntamenti in programma.

 

brochure-amici-della-musica
Clicca per scaricare la brochure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.