Al momento stai visualizzando Prima vittoria fuori casa per l’AP Monopoli

Prima vittoria fuori casa per l’AP Monopoli

n-b-lecce-apSconfitta la New Basket Lecce

Arriva anche la prima vittoria fuori casa per l’AP Peugeot Tartarelli Monopoli a Lecce contro la New Basket Lecce, una formazione giovane ed agguerrita guidata dall’esperta coach Scialpi. Il Lecce entra in campo determinato e chiude il primo quarto con un vantaggio di 18 a 12 che costringe i ragazzi coach Cazzorla ad inseguire per gran parte della partita. Il risultato 73 a 75 è lo specchio di una gara in equilibrio e decisa sul finale, condotta in vantaggio dai leccesi con le ottime prove di Petracca, Lescot e Marra a cui i nostri Feruglio, Brunetti e Marseglia hanno risposto colpo su colpo.

Buona la presenza di capitan Allegretti che va a segno nei momenti decisivi della gara, così come positivo è stato l’esordio per Roberto Rollo in la maglia AP che chiude la giornata con 21 punti nonostante debba ancora trovare la miglior forma dopo un anno di inattività. «Abbiamo giocato una buona gara dal punto di vista offensivo» dichiara Rollo, «trovando le migliori soluzioni di gioco. Dobbiamo ancora migliorare nella fase difensiva e continuare a perfezionare la nostra intesa, considerato che ci stiamo conoscendo e troveremo più equilibrio partita dopo partita». Purtroppo ancora assente per infortunio è Domenico Giorgio che si spera possa recuperare velocemente.

Sabato 22 ottobre l’AP Peugeot Tartarelli Monopoli è attesa dall’Anspi Santa Rita Taranto di coach Mineo che rispetto allo scorso anno ha costruito un ottimo organico e punta ad essere tra le protagoniste del girone.

Ufficio stampa AP Monopoli