Open Day alla Libreria Minopolis

Presentazione del nuovo Ciclo 2016-2017 dei Corsi di Lingua e Cultura Cinese con una divagazione sul tema della Bellezza

 

La Bellezza dei caratteri cinesi

la Bellezza dell’Italia vista da uno scrittore cinese contemporaneo

la Bellezza del vagabondaggio della mente nel Zhuangzi

 

Sabato 22 Ottobre, alle ore 18:00 si inaugura il nuovo Ciclo dei Corsi di Lingua e Cultura Cinese alla Libreria Minopolis, con l’Open Day condotto dalla docente Margherita Sportelli.

L’Open Day è gratuito e aperto a tutti, la docente illustrerà il programma dei Corsi, gli obiettivi e la metodologia, incontrerà gli studenti che hanno già fatto un precedente percorso di studi e i nuovi studenti, perché tutti possano conoscersi e scambiare le proprie esperienze.

Sarà benvenuto anche chi fosse semplicemente curioso o desiderasse ricevere un orientamento verso questa scelta di studio.

Alla conclusione del Ciclo primaverile del 2016, il 14 maggio, gli studenti Senior hanno affrontato il test di certificazione internazionale delle competenze di base della lingua cinese HSK, che si è svolto presso la Università Orientale di Napoli, superandolo tutti brillantemente. Auguri quindi a Tommasa Capitanio, Debora Laquintana, Giovanna Mancini, Gianfilippo Munno e Stefano Secundo.

E, come dicono i cinesi, jìn shàn jìn mĕi 尽善尽美, ovvero desideriamo fare ancora meglio.

E in questa occasione, durante la serata, per ricominciare “in bellezza”, faremo una chiacchierata sul tema della Bellezza, con alcuni “spunti cinesi”, nella cornice della Libreria che ospita congiuntamente “Sguardo Obliquo”, mostra di illustrazione itinerante, che raccoglie 23 opere di altrettanti illustratori su un unico tema: la bellezza nascosta nel quotidiano.

Noi ne parleremo da una prospettiva cinese: la bellezza dei caratteri di una scrittura millenaria, la bellezza dell’Italia vista dallo sguardo di uno scrittore cinese contemporaneo, la bellezza del vagabondaggio della mente nel Zhuangzi.

Tutti sono invitati e benvenuti.

Per informazioni: Libreria Minopolis  Via Rattazzi  n.18 – Monopoli

Tel. 080. 937 36 19  – e-mail: cartominopolis@libero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.