FOTO – Il Camper ReD in tour a Monopoli

Ripreso il roadshow in giro per la Puglia

Giovedì scorso, il Camper ReD in tour ha fatto tappa a Monopoli per spiegare ai cittadini, alle imprese e agli enti locali le opportunità che la misura regionale del Reddito di Dignità mette in campo per contrastare la povertà e l’esclusione sociale.

Per l’occasione, all’interno della Sala Consiliare “Ignazio Perricci” a Palazzo di Città si è tenuta una conferenza stampa, al termine della quale cittadini e/o aziende hanno avuto la possibilità di richiedere informazioni o dettagli sulle modalità di richiesta per diventare beneficiario o per offrire tirocini direttamente al team ReD a bordo del camper, in sosta sul rettangolo sud di Piazza Vittorio Emanuele II, dove è stato allestito un banchetto informativo.

Dopo l’intenso pomeriggio, è ripreso il roadshow del camper ReD in giro per la Puglia.

COME INFORMARSI SUL ReD

Le informazioni sul Reddito di Dignità sono disponibili anche sulla piattaforma telematica dedicata, all’indirizzo www.sistema.puglia.it/red.

La misura prevede un percorso di inclusione sociale attiva poiché offre, oltre a un trasferimento economico ad integrazione del reddito familiare, la partecipazione a tirocini e progetti di sussidiarietà, nonché l’attivazione di servizi di sostegno al nucleo familiare, quali ad esempio asili nido e assistenza domiciliare educativa. Nel partecipare a questo programma il cittadino aderisce a un Patto di inclusione che comporta diritti e doveri verso il proprio Comune/Ambito territoriale sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.