Reddito di dignità, il tour del camper Red passa da Monopoli

Giovedì 13 ottobre dalle 16,30 alle 20,30. Conferenza stampa a Palazzo di Città

Giovedì 13 ottobre farà tappa a Monopoli, in piazza Vittorio Emanuele II dalle 16,30 alle 20.30, il Camper del Roadshow ReD, che spiegherà ai cittadini, alle imprese e a chiunque sia interessato, il ReD, Reddito di Dignità regionale. Il ReD è una misura della Regione Puglia di contrasto alla povertà ed esclusione sociale, attivo per tutti i richiedenti che si trovino, anche temporaneamente, al di sotto della soglia economica necessaria per un’esistenza accettabile.

L’evento sarà anticipato da una conferenza stampa che si terrà alle ore 16,30 nella sala “Anna Brigida-Bruno Rozzoli” (primo piano di Palazzo di Città). Saranno presenti il Sindaco Emilio Romani, l’Assessore allo Stato Sociale Rosanna Perricci, il dirigente dell’Area Organizzativa V dott. Lorenzo Calabrese, referenti del progetto (Giuseppe Dentico e Mariagrazia Minoia) e il tour leader del progetto.

Le informazioni sul Reddito di Dignità sono disponibili anche sulla piattaforma telematica dedicata, all’indirizzo www.sistema.puglia.it/red. La misura prevede un percorso di inclusione sociale attiva poiché offre, oltre a un trasferimento economico ad integrazione del reddito familiare, la partecipazione a tirocini e progetti di sussidiarietà, nonché l’attivazione di servizi di sostegno al nucleo familiare, quali ad esempio asili nido e assistenza domiciliare educativa. Nel partecipare a questo programma il cittadino aderisce a un Patto di inclusione che comporta diritti e doveri verso il proprio Comune/Ambito territoriale sociale.

Sul Camper RED viaggerà un team pronto a fornire informazioni e dettagli sia ai cittadini sia alle aziende di tutta la Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *