Presentazione della quinta edizione di “Faimarathon”

Giovedì 13 ottobre alle ore 16 nella sala “Anna Brigida-Bruno Rozzoli”

Giovedì 13 ottobre alle ore 16 nella sala “Anna Brigida-Bruno Rozzoli” (primo piano di Palazzo di Città) si terrà la conferenza stampa di presentazione della la quinta edizione di“Faimarathon – Partecipa alla Giornata FAI d’Autunno e scopri centinaia di luoghi in tutta Italia con visite a tema”, evento nazionale ideato cinque anni fa grazie alla collaborazione con Il Gioco del Lotto e realizzato dai Gruppi FAI Giovani a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, attiva fino al 31 ottobre.

 

Anche a Monopoli si terrà dalle ore 10 alle ore 12, a cura del locale gruppo FAI, “L’unica maratona che si corre con gli occhi” intitolata “La Monopoli segreta e sotterranea dalla Biblioteca al Castello Carlo V”. L’iniziativa è un prosieguo del percorso di valorizzazione già intrapreso dalle Politiche Culturali del Comune di Monopoli, attraverso il “Festival della Civiltà Rupestre”.

Durante questa grande domenica di festa il gruppo FAI di Monopoli continuerà nellaraccolta delle firme legate al Censimento Nazionale de “I Luoghi del Cuore”,promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo. L’iniziativa consentirà interventi di recupero e valorizzazione per restituire un futuro di tutela ai molti luoghi votati. Il “Luogo del Cuore” locale è la chiesa di San Giuseppe e Anna, abbandonata da anni.

Alla conferenza stampa interverranno il Consigliere Comunale delegato alle Politiche Culturali Giorgio Spada e il capogruppo Fai di Monopoli Giuseppe Galanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *