FOTO – Sport e Legalità – Sicurezza in mare

Il workshop organizzato dal GAC “Mare degli Ulivi”

Il mondo dello sport e quello della scuola a confronto.

Giovedì scorso, ha prodotto un interessante momento di confronto il workshop “Sport e Legalità – Sicurezza in mare”, organizzato dal GAC (Gruppo di Azione Costiera) “Mare degli Ulivi” unitamente all’Ufficio III Ambito Territoriale per la Province di Bari/BAT “Coordinamento Area Motoria e Sportiva” e d’intesa con l’Assessorato alle Risorse del Mare del Comune di Monopoli in Piazza Garibaldi e rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado ed a tutte le associazioni sportive.

Una lodevole iniziativa alla quale sono intervenuti il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Monopoli T.V. (CP) Salvatore De Crescenzo che ha relazionato sul tema della “sicurezza in mare”, il Capitano Pietro Mazzarella della locale Compagnia della Guardia di Finanza, il Giudice Ordinario Tribunale di Matera  – Presid.  Altamura Calcio  Tina Dilena  ed il Giudice Sportivo – FIGC PUGLIA Angelo Romano che si sono invece soffermati sul connubio tra “sport e legalità” e, il Dirigente Scolastico Annalisa Latela ha portato invece la propria esperienza circa le “buone pratiche”; durante l’incontro (moderato dal docente esperto territoriale UST Brindisi Massimo Monticelli) si è parlato anche di “Federazioni Sportive: Attività Nazionale” e “Attività sportiva scolastica 2016/2017 (Primaria – Secondaria di 1°/2° Gr.)” grazie al contributo del  Coordinatore Regionale Attività Motoria e Sportiva  USR Puglia Marino Pellico.

Ai lavori hanno presenziato l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli, Vincenzo Melilli (Dirigente Ufficio Scolastico Regionale Puglia), il Presidente del GAC Pierantonio Munno, il Presidente della Lega Navale Monopoli Antonio Stoja ed il Presidente del CC Pro Monopoli.

Paola Calabretto

Giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti; Guida Turistica abilitata dalla Regione Puglia; Direttore Responsabile della Testata Giornalistica "The Monopoli Times"; Organizzatore e moderatore di eventi culturali "Enhance your dower".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.