Sport, “Patto con la Città” propone un cambio di rotta

Si intende apporre eventuali modifiche al Regolamento Comunale per la concessione degli impianti sportivi per migliorarlo

Il movimento “Patto con la Città” guidato dal nuovo Coordinatore cittadino Rossana Abbruzzese propone un cambio di rotta in materia di sport.

Un punto da cui ripartire è il Regolamento Comunale per la concessione degli impianti sportivi, al quale si potrebbero apporre eventuali modifiche per migliorarlo.

Nei prossimi giorni, infatti, la Consigliera Comunale Carmela Paulangelo (componente della III Commissione Consiliare e Presidente della IV Commissione Consiliare) proporrà la convocazione delle apposite Commissioni Consiliari per affrontare insieme a tutte le Associazioni Sportive cittadine, che volessero partecipare per uno “Sport Regolare”; a tal scopo, Patto con la Città invita tutte le Associazioni Sportive di Monopoli a stilare le proprie proposte di modifica del Regolamento, consultabile sul sito ufficiale del Comune di Monopoli.

Ad indurre a questa decisione pare che siano state alcune polemiche sollevate in merito alla recente assegnazione (del 13 settembre scorso) degli spazi relativi agli impianti sportivi pubblici ad associazioni sportive non monopolitane: una scelta opinabile per Patto con la Città perché andrebbe a scapito delle realtà associative cittadine: “Infatti da anni sentiamo parlare continuamente di carenza storica di impianti sportivi nella nostra città. Non si capisce quindi come mai, per il primo anno, si sia data la possibilità di creare un pericoloso precedente che in futuro potrebbe allargarsi a macchia d’olio”.

Tuttavia: “interpellati Dirigenti allo Sport e Segretaria Generale – spiega la Abbruzzese – abbiamo appreso che il nostro Regolamento Comunale non prevede restrizioni a società sportive fuori dal nostro territorio”; da quì, la proposta di ricominciare.

Paola Calabretto

Giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti; Guida Turistica abilitata dalla Regione Puglia; Direttore Responsabile della Testata Giornalistica "The Monopoli Times"; Organizzatore e moderatore di eventi culturali "Enhance your dower".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.