Al momento stai visualizzando Il paradosso del plesso scolastico di via Procaccia. Cantiere chiuso da un cancello “aperto”
Il cancello ripristinato all'ingresso del cortiele dell'ex scuola dell'infanzia "Europa Libera"

Il paradosso del plesso scolastico di via Procaccia. Cantiere chiuso da un cancello “aperto”

E l’ex scuola dell’infanzia “Europa Libera” ancora dimora per i senzatetto

Il plesso scolastico di via Procaccia? Un cantiere accessibile a tutti

Vignetta realizzata sulla palizzata
Simpatica vignetta realizzata sulla palizzata

Una situazione paradossale è quella a cui si assiste quotidianamente nel plesso scolastico di via Procaccia, cantierizzato da lunedì in attesa dell’inizio della demolizione degli edifici dichiarati inagibili e dell’avvio dei lavori di riqualificazione dell’area con la realizzazione di un green hub.

Dopo la denuncia fatta dalla nostra redazione di “The Monopoli Times” attraverso il servizio giornalistico intitolato “Il plesso scolastico di via Procaccia? Un cantiere accessibile a tutti”, con il quale abbiamo segnalato l’ingresso di non addetti ai lavori all’interno del cantiere, nella giornata di ieri, si è provveduto a proseguire nell’installazione della rete ombreggiante laddove ancora mancava ed a saldare il vecchio cancello all’ingresso del cortile dell’ex scuola dell’infanzia “Europa Libera”, che ciò nonostante rimane una dimora per i senzatetto, che vi dimorano in condizioni igienico-sanitarie precarie. Difatti, il cancello è apparentemente chiuso: nella parte centrale è stata effettuata una modifica che consente di aprirlo in due parti ed è proprio da lì che gli extracomunitari continuano ad introdursi nella struttura inagibile.

Questo slideshow richiede JavaScript.