Risultati di rilievo per la palestra Adriatica di Monopoli

Squadra c1 2 C2 con Igor Cassina
Squadra c1 2 C2 con Igor Cassina

I Campionati italiani di Categoria di ginnastica artistica femminile

Risultati di rilievo per la palestra Adriatica di Monopoli ai recenti Campionati italiani di Categoria di ginnastica artistica femminile svolti sabato 21 maggio presso il palazzetto dello sport a Fermo.

Due le ginnaste dell’Adriatica in gara entrambe per il 3° livello Rebecca Caffò e Veronica Mandriota quest’ultima campionessa italiana di 2° livello.

Entrambe in gara le ginnaste hanno dimostrato padronanza degli esercizi ai 5 atrezzi: Corpo libero, Parallela, trave, volteggio e cinghietti.

Alta la posta in palio, e tutte le 58 ginnaste in gara provenienti da tutta l’Italia erano pronte a darsi battaglia.

Veronica alla fine è riuscita a salire sul 2° gradino del podio a pochi decimi della prima, mentre Rebecca si è piazzata a centro classifica.

Soddisfatti gli allenatori delle ginnaste Dibello Gaspare, Laterza Nicla e Mery Di Leo commossi a fine gara per la prestazione delle ginnaste.

La sezione maschile invece nello stesso giorno era impegnata a Modena per il Campionato italiano di serie C1 e C2 a squadra.

Anche in questa competizione rilevanti i risultati finali acquisiti.

La C1 si è classificata al 7° posto assoluto su 77 squadre con Recchiuto Paolo, Verroca Valerio, Dicarolo Andrea e Manco Alessandro.

Mentre la C2 al 6° posto assoluto con Mario Laghezza, Saponaro Francesco e Danilo Notarangelo su 57 squadre.

A fine gara intervistato l’allenatore Federico Lenoci, visibilmente commosso per i risultati, ha ringraziato i ragazzi per la brillante esecuzione ai sei attrezzi: corpo libero, parallela, sbarra, volteggio, cavallo con maniglie, anelli.

E’ un momento positivo per l’Adriatica che sta regalando grossi risultati non solo alla società e a Monopoli ma a tutta la Puglia.

Domenica  5 giugno Festa nazionale dello Sport dalle ore 18 alle ore 20 i ginnasti si esibiranno in Piazza V. Emanuele per rendere partecipe di questi risultati la città.

In questa settimana a Berna si disputano i Campionati Europei di ginnastica dove l’Avv. Paolo Laghezza già ginnasta di questo sodalizio sarà impegnato in qualità di giudice internazionale.

Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.