VIDEO/FOTO – Centro Storico, tutte le criticità esposte in un incontro preventivo con gli operatori

Il Sindaco: “chi non rispetterà l’ordinanza, passerà una brutta estate

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa mattina, un incontro preventivo con gli operatori del settore per discorrere delle cocenti problematiche del centro storico cittadino si sta tenendo all’interno della Sala Riunioni “Brigida – Rozzoli” a Palazzo di Città.

Con l’imminente avvio della stagione estiva, infatti, il Dirigente del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza Walter Lomagno ha inteso incontrare gli addetti ai lavori per chiarire alcuni aspetti legati all’ordinanza sindacale n°325 del 5 agosto 2015, che disciplina la somministrazione di alimenti e bevande, nonché le attività di allietamento.

In questa circostanza, il Sindaco Emilio Romani ha ribadito il precario equilibrio esistente tra le parti interessate ed ha perciò caldamente invitato tutti a mantenere un reciproco rispetto: “L’incontro preventivo di oggi, che convocherò anche con i residenti – ha sottolineato – ha una duplice finalità: da un lato, quello di ricordare i contenuti dell’ordinanza, d’altro canto, quello di annunciarvi che, quest’anno, i controlli si faranno perché le leggi ci sono e vanno rispettate. Devo difendere questo sistema, questa città – ha aggiunto – mi preme dirvi che l’ordinanza non sarà modificata, ma da quest’anno andrà rispettata e chi non la rispetterà – ha tuonato il Primo Cittadino – passerà una brutta estate”.

 

Qualora perdurassero situazioni intollerabili e il Sindaco ricevesse prescrizioni, si premurerà di restringere i campi di azione dell’ordinanza, che sarà estesa anche al centro murattiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.