Giubileo diocesano dei giovani nella città di Monopoli

Sarà occasione per il nuovo Vescovo, S.E. R. Mons. Giuseppe Favale, di incontrare per la prima volta i giovani della Diocesi

Mercy and Joy

Sabato 4 giugno 2016, i giovani (dai 16 anni…) e i giovani adulti della Diocesi di Conversano-Monopoli s’incontreranno a Monopoli per celebrare il Giubileo Diocesano dei Giovani. Un altro incontro importante – organizzato dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile – da “bere sorso a sorso come dono di Dio” come dice Carlo Carretto e intitolato “MERCY and JOY, Come l’acqua dentro il mare”. Sì, perché, con Gesù, la Misericordia e la Gioia non finiscono mai.

L’appuntamento è stato fissato per le 17:30, in Piazza Palmieri, per l’accoglienza. Alle 17:45 avrà inizio lo spazio “Giovani in festa” con la “Vagaband”. A seguire: il saluto del Sindaco di Monopoli e la forte e coinvolgente testimonianza di Beatrice Fazi, nota attrice: Melina in Un medico in famiglia. Subito dopo, muoveranno i pellegrinaggi verso la Porta Santa della Concattedrale. Lungo il percorso e su Largo Cattedrale non mancheranno momenti densi e belli da vivere e portarsi nel cuore. Alle 20:15, poi, avrà inizio la Liturgia della Parola che si concluderà con il passaggio della “Croce Giovane” ai giovani della Zona Pastorale Fasano Sud. Il passaggio della “Croce Giovane” è un momento molto inteso che, nella nostra Diocesi, si ripete, ogni anno, dal 2005. Dopo le contrade di Monopoli, passando a Fasano Sud, la “Croce Giovane”, avrà toccato tutte le Zone Pastorali della nostra Diocesi di Conversano-Monopoli.

In questa occasione il nuovo Vescovo, S.E. R. Mons. Giuseppe Favale, incontrerà per la prima volta i giovani della diocesi. Per loro, da subito, ha espresso un interesse tutto particolare: “sono il nostro futuro e meritano pertanto la giusta attenzione nel lavoro pastorale” (dal Primo Messaggio del Vescovo Giuseppe Favale alla Diocesi, 5 febbraio 2016).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.