Locandina (FILEminimizer)Sabato, ore 13:25

Si terrà venerdì 27 e sabato 28 maggio presso la sede di via S. Domenico del Settore Economico-Turistico degli Istituti Tecnici “Vito Sante Longo” 

“Art & Tourism in Progress” è il nuovo progetto ideato dai professori Sabino Calabretto e Francesco Di Marino del Settore Economico-Turistico degli Istituti Tecnici “Vito Sante Longo” di Monopoli e che prenderà vita venerdì 27 maggio 2016 dalle 9 alle 12:30 presso la sede di via S. Domenico n°18.

La suggestiva location del Palazzo delle Monacelle (già Monastero di SS.  Giuseppe ed Anna) ospiterà l’iniziativa, che prevede un ricco programma di appuntamenti:

  • Mostra fotografica di immagini della Città di Monopoli, nel chiostro dell’istituto scolastico;
  • La proiezione del video ” Vieni a Giocare a Monopoli” realizzato dagli alunni del settore turistico con la regia del Prof. Vito Loconsole, vincitore del 1° premio del concorso nazionale ” Classe Turistica” del Touring Club Italiano;
  • Un servizio di guida turistica del centro storico della Città di Monopoli, naturalmente gratuito, aperto a tutti a cura degli alunni dell’istituto ( dalle ore 09.00 alle ore 12.30, con appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele o presso la sede della scuola);
  • L’allestimento di due punti di ristoro con prodotti tipici pugliesi: il primo nel chiostro dell’istituto a cura degli alunni della scuola, il secondo in Piazza Garibaldi gentilmente offerto da ” Vini & Panini”.

Inoltre, l’indomani (28 maggio), dalle ore 08:30 alle ore 12:00 sempre in via S. Domenico sarà fornito un work shop per info turistiche con illustrazioni di proposte di viaggio ed itinerari storico-artistici italiani e non.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.