Dagli Stati Uniti d’America a Monopoli

Questo slideshow richiede JavaScript.

Venerdì, ore 10:12

Cinque Global Volunteers al Polo Liceale

Anche in questa seconda parte dell’anno scolastico, il Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli ha accolto nelle sue classi i Global Volunteers (Phyllis Thompson, leader dall’Arizona, Laurie Pines, Maria Thompson, Susan Sutherland, Phillie Thompson) che si tratterranno a Monopoli dal 14 al 28 maggio.

Due settimane per incontrare gli alunni di tutti gli indirizzi del Polo Liceale e poter parlare in lingua inglese. In tutto cinque “volontari”, provenienti dagli Stati Uniti e che, come ha spiegato la professoressa Rita Marzano “hanno come scopo quello di unire i popoli e parlare con la gente”.

Un appuntamento che si ripete, per Monopoli e per la Puglia, tre volte l’anno e che grazie all’organizzazione no profit dei Global Volunteers permette di far conoscere la nostra città e le nostre scuole in America.

Gli studenti, affascinati dalle zone di provenienza degli operatori, hanno trovato, anche in questa occasione, modo di sperimentare il proprio livello di inglese e di conoscere la civiltà e la cultura americana.

Il terzo appuntamento con i Global Volunteers è previsto dal 18 giugno al 2 luglio per affiancare, in maniera volontaria e assolutamente gratuita, docenti, genitori e alunni che vogliono approfondire la lingua inglese, anche nel periodo estivo. Per informazioni e adesioni rivolgersi alla prof.ssa Rita Marzano, docente di Lingua Inglese del Polo Liceale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.