Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì, ore 23:12

L’evento conclusivo della prima edizione del concorso scolastico indetto dal Rotary Club di Monopoli 

Venerdì scorso, la prima edizione del concorso scolastico “Oltre il mare” indetto dal Rotary Club di Monopoli presieduto da Martino Tropiano in collaborazione con l’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria – sezione di Monopoli , l’A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) e la Lega Navale di Monopoli si è conclusa con la cerimonia di premiazione dei vincitori, tenutasi all’interno della Sala del Capitano del Castello Carlo V.
Oltre settanta studenti hanno aderito all’iniziativa che mira a testimoniare e valorizzare il mare e la sua cultura locale legata la civiltà marinara locale, cimentandosi nella realizzazione di elaborati scritti o disegni.
Ad una commissione di esperti (composta da ricercatori locali, cultori di patrie memorie, giornalisti) è stato affidato il compito del giudizio per una premiazione che consisterà in donazioni di libri.
All’evento conclusivo è intervenuto anche il Sottosegretario di Stato alla. P.I., Sen. Angela D’Onghia, alla presenza del Vice-Sindaco Giuseppe Campanelli e del consigliere comunale con delega alla cultura ed alle politiche giovanili Giorgio Spada, nonché del Presidente del G.A.C. “Mare degli Ulivi” Pierantonio Munno e di altri rappresentanti delle associazioni cittadine.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.