Entrano nel vivo le celebrazioni dell’A.N.M.I. – Gruppo di Monopoli per il 50° anniversario dalla sua fondazione

Locandina ANMI (FILEminimizer)Mercoledì, ore 22:31

Il programma degli appuntamenti

Entrano nel vivo, le celebrazioni per il 50° anniversario dalla fondazione dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo di Monopoli, fondata nel 1966 e che conta della realizzazione del Monumento dei Caduti del Mare di Largo Fontanelle.

Sostanzialmente, furono tre i primi soci fondatori che, nel 1965, iniziarono il cammino che ha portato il 1° aprile 1966 a sottoscrivere l’atto costitutivo dell’associazione monopolitana.

Il primo degli appuntamenti è in programma per venerdì 27 maggio 2016 alle ore 19:30 presso la Sala del Capitano del Castello Carlo V di Monopoli, dove si terrà la conferenza stampa di presentazione ufficiale delle iniziative che saranno poste in essere.

Il 2 giugno, invece, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, si terrà una celebrazione eucaristica all’interno della Basilica Cattedrale “Maria SS della Madia” di Monopoli alle ore 10 e, a seguire la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti del Mare di Largo Fontanelle.

Infine, dal 2 al 9 luglio 2016, la Sala delle Armi del Castello Carlo V ospiterà una mostra di foto storiche per ripercorrere i cinquant’anni dell’ANMI di Monopoli ed una mostra di modellismo; il vernissage è fissato per le ore 19:30. In contemporanea, saranno organizzati eventi culturali.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.