VIDEO/FOTO – Congresso regionale dell’ANMI a Monopoli

Sabato, ore 14:28

Giro turistico della città, invece, per gli ospiti della delegazione Puglia Settentrionale e Basilicata

Questo slideshow richiede JavaScript.

Domenica scorsa, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo di Monopolli presieduta da Cav. Martino Tropiano ha ospitato il congresso regionale della delegazione “Puglia Settentrionale e Basilicata” per l’elezione delle cariche nazionali, all’interno della sede di via Muzio Sforza.

A presiedere i lavori è stato il delegato regionale Mino Laghezza che, prima di iniziare, ha chiesto un minuto di raccoglimento in onore dei caduti del mare, di quelli di tutte le guerre e di quelli morti per servizio.

Mentre per la carica di Presidente Nazionale, la delegazione auspicava la rielezione dell’Ammiraglio di Squadra Paolo Pagnottella (ospite a Monopoli lo scorso 7 novembre in occasione del Raduno Interregionale), per quella di Consigliere Nazionale ha dovuto scegliere tra gli ammiragli Giuseppe Ciulli di Trani e Michele De Pinto di Molfetta (assente per motivi familiari, ma egregiamente rappresentato dal Presidente del Gruppo di Molfetta).

Durante il congresso è intervenuto anche il Vice-Sindaco Giuseppe Campanelli, che ha portato il saluto istituzionale dell’Amministrazione Comunale e che ha altresì tessuto le lodi dell’ANMI per l’egregio lavoro svolto sino ad oggi sul territorio, rivelando che – in maggioranza – si sta facendo portavoce della volontà di affidare proprio al Gruppo di Monopoli il compito di organizzare le varie manifestazioni pubbliche.

Nel frattempo, gli ospiti dei gruppi di Andria, Bari, Barletta, Bernalda, Bisceglie, Cassano Murge, Giovinazzo, Manfredonia, Margherita di Savoia, Matera, Mola di Bari, Molfetta, Monopoli, Policoro, Polignano a Mare, Terlizzi e Trani sono stati guidati tra i suggestivi scorci della città dalla guida turistica abilitata dalla Regione Puglia, Paola Calabretto, in un incredibile viaggio a ritroso nel tempo ed alla scoperta dell’inestimabile patrimonio storico, artistico, archeologico e culturale di Monopoli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.