Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, fatto un altro passo importante

Venerdì, ore 16:02

Emanato il provvedimento coordinato VIA-VAS

“Si è conclusa oggi la conferenza di servizi per l’emanazione del provvedimento coordinato VIA-VAS sul nuovo ospedale Monopoli-Fasano. Hanno espresso parere favorevole con prescrizioni tutte le autorità e enti detentori di parere obbligatorio e vincolante. Ora si attende il provvedimento finale dell’Autorità ambientale”.

Lo comunica il Presidente della commissione regionale bilancio Fabiano Amati.

“Ancora un passo avanti in vista della realizzazione della grande opera. I tempi sono stretti, il progetto imponente e i procedimenti da rispettare numerosi, ma nonostante ciò tutto procede come da programma e con una grande attenzione ai pareri e alle indicazioni costruttive espresse anche dai soggetti non dotati di potestà obbligatoria e vincolante.
Questo dimostra la combinazione tra celerità e puntualità, al cospetto di un progetto di salute ampiamente reclamato dai cittadini”.
“Ringrazio ancora una volta – conclude Amati – tutti i dirigenti e funzionari degli enti coinvolti, elencarli mi farebbe commettere gaffe da amnesia, ben coordinati dal dirigente competente dell’assessorato regionale all’Ambiente, al quale spetta ora – e nei prossimi giorni – l’emanazione del provvedimento finale conclusivo di quest’importantissima fase”.