unnamedGiovedì, ore 23:06

Inerente la crescita di interesse del mercato immobiliare dei centri storici

«Monopoli tra le 18 località italiane costiere segnalate da Il Sole24 Ore di oggi 12 maggio per la crescita di interesse del mercato immobiliare dei centri storici». A segnalarlo sono il Sindaco di Monopoli Emilio Romani e l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli.

Nell’articolo del quotidiano nazionale di finanza si legge che “dopo otto anni di crisi ci sono in Italia borghi storici di pescatori che sono diventate terreno di caccia. Una sfida che è già partita a cercare posti ancora meno noti che vedono incrementi di domanda è prezzi. Molto richieste le abitazioni caratteristiche dei borghi dei pescatori oggi riconvertiti parzialmente al turismo”.

«Fa impressione vedere Monopoli a fianco di località segnalate quali Camogli, Caorle, Positano, Ravello e Peschici. Così come questa indagine del giornale economico conferma la nostra convinzione di continuare a puntare su un Centro Storico come Borgo dei Pescatori in grado di conservare la sua storia e le sue tradizioni, di cui il nuovo turismo e ghiotto di interesse. Il fatto che i riflettori internazionali stiamo puntando su Monopoli non solo come meta vacanziera ma anche come obiettivo di investimenti immobiliari, non può che incoraggiare questa Amministrazione e tutta la città a continuare su questa strada di sviluppo e promozione del territorio», afferma l’Assessore Campanelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.