Secondo posto in Puglia per le ragazze della “V. Sofo” ai Campionati studenteschi di volley 2015 -2016

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lunedì, ore 18:51

Venerdì 12 Febbraio 2016 si aprono i campionati studenteschi di pallavolo, ai quali partecipa la scuola “Sofo”, con le alunne della categoria cadette (anno 2002-2003).

Comincia così un percorso esaltante. La compagine monopolitana supera brillantemente le prime due fasi con ben quattro vittorie.

Prosegue poi la sua marcia con la conquista del titolo provinciale battendo nettamente la squadra della scuola “Bavaro” di Giovinazzo(BA).

Il 13 aprile si gioca a Manfredonia la qualificazione regionale contro la scuola “S.Pertini” di Ortanova(FG), altra vittoria delle monopolitane che consente l’accesso alla finale regionale.

La gara per il titolo regionale viene disputata a Monopoli il 21 aprile presso il Palazzetto dello Sport di Via Fiume contro l’Istituto Comprensivo “Martedone-Moro” di Mesagne (BR).

Le avversarie si dimostrano subito squadra di alto livello tecnico-atletico e vincono la partita con il punteggio di 2-0(25-21/25-18).

Finisce, quindi, sul campo casalingo l’avventura sportiva della “Sofo” che esce a testa alta dalla competizione.

Si ringrazia la Dirigente Dr.ssa Liliana Camarda, il Coordinatore Regionale per le Attività Motorie e Sportive Prof. Marino Pellico, la Referente per le Attività Motorie Prof.ssa Anna Orfino, i Docenti di Educazione Fisica Proff.ri. Raffaele Giovè e Giulio Sardano e l’ASD Apulia Monopoli nella persona di Carmela Paulangelo.

Un plauso ed un grazie particolare alle cadette della scuola “Sofo” per l’entusiasmo, l’impegno e la tenacia dimostrate nel corso del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.