Palazzo Palmieri sarà del Comune di Monopoli

Lunedì, ore 16:21

L’Asp Romanelli-Palmieri favorevole, salvo nulla osta della Regione Puglia

 

Con una nota inviata al Sindaco di Monopoli Emilio Romani, il Commissario Straordinario dell’Asp Romanelli-Palmieri dott. Marco Preverin ha espresso il proprio parere favorevole «a verificare la concreta fattibilità dell’acquisizione di Palazzo Palmieri al patrimonio comunale».

Lo scorso 8 aprile il Sindaco, rimarcando lo «spirito di collaborazione che sin dall’insediamento di questa Amministrazione Comunale ha caratterizzato i rapporti con la Asp Romanelli-Palmieri», aveva portato all’attenzione del dott. Marco Preverin «la volontà di acquisire al patrimonio comunale lo storico Palazzo Palmieri». L’intenzione dell’Amministrazione Comunale è quella di seguire «l’esempio dei mesi scorsi che ha portato il Comune di Monopoli a deliberare l’acquisto dell’immobile sede dell’Asilo Garibaldi» e costituirebbe «un ulteriore tassello della collaborazione intrapresa tra Comune di Monopoli e Asp Romanelli-Palmieri e nella consapevolezza che l’esito positivo dell’accordo dovrà ricevere il preventivo nulla-osta della Regione Puglia».

Nella nota di riscontro, la Asp Romanelli nell’esprimere il proprio parere favorevole «salvo nulla osta della Regione Puglia», si è resa «disponibile ad un incontro, anche in tempi ravvicinati, tendente a definire la modalità dell’accordo da sottoporre all’ente di controllo».