Terza vittoria consecutiva per l’AP Monopoli

Mercoledì, ore 17:51

Arriva la terza vittoria consecutiva per l’AP Monopoli che batte 80 a 47 l’Olympia Rutigliano. La gara, sul parquet del Pala Ipsiam a Monopoli, ha visto l’avvicendarsi per la maggior parte dei quaranta minuti, gli Under 20 guidati dai senior Sirena, Dimola, Gioiello. I giovani atleti hanno sfruttato bene le azioni in contropiede riuscendo sempre a realizzare punti importanti mostrandosi all’altezza delle aspettative nonostante le importanti assenze di Allegretti e Damasco. Dal canto loro i ragazzi del Rutigliano hanno continuato sempre a giocare, lo stesso Presidente dell’Olympia afferma, «purtroppo abbiamo tirato i remi in barca da un bel po’, il prossimo anno sarà da riscrivere». Luca Minoia, uno dei ragazzi del vivaio AP, ha realizzato allo scadere del terzo quarto un tiro da tre dall’angolo che ha portato i monopolitani al più ventidue, massimo vantaggio fino ad allora, «questa era la terza volta con la serie D, ho cominciato a prendere dimestichezza con la squadra» dice contento di aver messo a segno canestri importanti. Coach Morè può dirsi soddisfatto di questo risultato, «avevamo alle spalle due vittorie molto importanti ottenuti con un’ottima difesa in campo. Purtroppo siamo arrivati a questa gara in emergenza: senza Allegretti, Damasco, Gentile e Brunetti che stava poco bene. Voglio fare i complimenti ai ragazzi perché hanno risposto molto bene, hanno dato il massimo per continuare a credere nei play off». L’unico rammarico secondo Vito Vitti, Dirigente e Responsabile della serie D, «è quello di aver spinto l’acceleratore troppo tardi, i play off erano a portata di mano. Arrivati a questo punto della stagione sarà difficile conquistarli, ma nelle ultime due giornate ce la metteremo tutta per farlo».

Le ultime due gare saranno molto impegnative per i rossoneri, ma la speranza di un posto nei play off è ancora viva. L’appuntamento è dunque per domenica 1 maggio a Barletta alle ore 18.

TABELLINI

AP MONOPOLI: Avelluto 11, Tedeschi 8, Sirena 15, Gioiello 7, Dimola 11, Dipalma 13, Minoia 4, Notarangelo 3, Palmitessa 8, Brunetti 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.